Avengers: Doomsday – Marvel Studios svela il cast da urlo per il prossimo progetto MCU

Tenetevi forte perché Avengers: Doomsday è ufficialmente entrato in produzione e il cast appena svelato è una bomba che ci ha mandato tutti in tilt! I Marvel Studios hanno deciso di giocare pesante per questo kolossal atteso nel 2026, diretto dai leggendari Fratelli Russo. Dopo una diretta streaming infinita che ci ha tenuti incollati allo schermo, abbiamo finalmente i nomi che faranno tremare l’universo cinematografico Marvel. Ritorni epici, new entry da capogiro e un mix di eroi e mutanti che promette scintille. Pronti a scoprire tutto? Si parte!

Ritorno alle origini dell’MCU: vecchie glorie e ritorni da brividi

Il cast di Avengers: Doomsday è un sogno per chi ama gli Avengers da sempre. Chris Hemsworth torna a sfoggiare il martello come Thor, pronto a portare fulmini e battute sarcastiche, mentre Anthony Mackie è confermato come Sam Wilson, il Captain America che ha conquistato tutti con il suo scudo. E che dire di Sebastian Stan? Il nostro Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno, è pronto a tornare in azione, magari con qualche flashback emozionante. Paul Rudd non poteva mancare come Scott Lang, aka Ant-Man, con quel suo humor che ci fa sempre ridere nei momenti più tesi. Ma i ritorni non finiscono qui: Tom Hiddleston riprende il ruolo di Loki, il dio dell’inganno che non smette mai di sorprenderci, e Letitia Wright sarà di nuovo Shuri, la Black Panther che porta intelligenza e forza al team. Poi c’è Winston Duke, il potente M’Baku, che siamo curiosi di vedere in mezzo a questo caos galattico.

I nuovi eroi della MCU

Preparatevi, perché Avengers: Doomsday porta una valanga di facce nuove. Dai Fantastici Quattro arrivano Pedro Pascal come Reed Richards, alias Mister Fantastic, Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm, la Donna Invisibile, Joseph Quinn come Johnny Storm, la Torcia Umana, ed Ebon Moss-Bachrach a dare vita a Ben Grimm, la Cosa. Questo quartetto è fresco di debutto nel loro film in uscita a luglio 2025. E poi c’è il team di Thunderbolts, che si intreccia con Doomsday: Florence Pugh torna come Yelena Belova, la Vedova Nera più tosta che ci sia, insieme a David Harbour nel ruolo di Red Guardian e Wyatt Russell come John Walker, l’U.S. Agent che divide i fan. Hannah John-Kamen sarà di nuovo Ava Starr, aka Ghost, mentre Danny Ramirez volerà nei panni di Joaquin Torres, il nuovo Falcon. Non dimentichiamo Simu Liu, il mitico Shang-Chi, e Tenoch Huerta come Namor, il re di Atlantide che potrebbe portare un po’ di maremoto nella trama. E chi è la sorpresa? Lewis Pullman come Robert “Bob” Reynolds, alias Sentry, un personaggio che potrebbe cambiare tutto.

Il ritorno degli X-Men

Ok, qui si fa sul serio: gli X-Men sbarcano in Avengers: Doomsday e il nostro cuore non regge! Patrick Stewart torna come Charles Xavier, il Professor X che guida i mutanti con la sua calma leggendaria, mentre Ian McKellen sarà ancora Erik Lehnsherr, Magneto, con quel carisma che lo rende impossibile da odiare. Ma non sono soli: Kelsey Grammer riprende il ruolo di Hank McCoy, la Bestia, e Alan Cumming torna come Kurt Wagner, il teleportante Nightcrawler. Rebecca Romijn sarà Mystica, pronta a confonderci con i suoi trucchi, James Marsden interpreterà Scott Summers, alias Ciclope, e Channing Tatum ritorna come Remy LeBeau, il Gambit che lancia carte, dopo Dealdpool & Wolverine.

Il ritorno di Robert Downey Jr.

Pensavate che la morte di Tony Stark in Endgame avesse messo la parola fine alla sua avventura nell’MCU? Sorpresa! Riconfermata la presenza di Robert Downey Jr. nel nuovo film Avengers. L’annuncio è arrivato come un fulmine al San Diego Comic-Con dell’anno scorso, quando l’attore ha spiazzato tutti rivelando il suo ritorno. Ma attenzione, niente armatura rossa e oro stavolta: Downey Jr. interpreterà Victor von Doom, il mitico Dottor Destino, pronto a fare il cattivo di turno in Avengers: Doomsday. Sul palco, con il suo solito charme, ha buttato lì una frase che ci ha fatto impazzire: “Nuova maschera, stesso compito”. Che voglia dire che porterà lo stesso carisma di Tony in questo villain leggendario?

Cosa bolle in pentola? Ipotesi sulla trama di Avengers: Doomsday

Anche se i dettagli sono ancora un mistero, gli indizi ci fanno fantasticare. Gli X-Men e i Fantastici Quattro insieme agli Avengers suggeriscono uno scontro titanico, magari con qualche conflitto tra fazioni. La presenza di Sentry, un personaggio superpotente e instabile, potrebbe essere la chiave di tutto, mentre Namor e Loki potrebbero aggiungere quel tocco di imprevedibilità che adoriamo. I fratelli Russo sanno come gestire un gruppo così grande, e dopo Endgame siamo sicuri che ci regaleranno momenti da urlo e qualche lacrima.

Come ingannare l’attesa di “Avengers: Doomsday”: scopri gadget a abbigliamento Marvel online

Maggio 2026 sembra lontano anni luce, ma puoi rendere l’attesa più divertente con abbigliamento e gadget a tema Marvel. Pensa a una t-shirt Marvel con il simbolo di Captain America o una maglia Marvel con il fulmine di Thor. Le felpe Marvel con Black Panther o gli X-Men sono ideali per le giornate fredde, mentre un cappellino Marvel con il logo dei Fantastici Quattro o di Loki dà quel dettaglio cool alle giornate soleggiate. Ci sono magliette Marvel dedicate a tanti personaggi dell’universo, e cappellini Marvel che ti fanno sentire parte del team.

Avengers: Doomsday si preannuncia come un evento pazzesco, con un cast che unisce eroi classici, mutanti leggendari e new entry che spaccano. E mentre aspettiamo, possiamo tirare fuori il nostro lato marveliano con t-shirt Marvel, felpe Marvel e cappellini Marvel che ci tengono compagnia. Il 2026 sarà l’anno degli Avengers, e noi siamo già pronti grazie a gadget a abbigliamento Marvel online.