Borse e accessori O Bag

L’azienda di borse e accessori O Bag nasce nel 2009 dall’idea dell’imprenditore padovano Michele Zanella, che decise di creare un orologio componibile. Il modello di orologio con cassa e cinturino in silicone intercambiabili, l’o clock, è presentato nel 2010 al Salone del Mobile di Milano.

Da subito si afferma come un accessorio colorato, divertente e dal prezzo accessibile e viene distribuito in tutto il mondo. Il successo dell’orologio O Clock porta a pensare ad altri accessori che hanno nel loro DNA la componibilità.

Nel 2012 arriva sul mercato la O Bag, borsa componibile con scocca, manico e tracolla e sacca interna oltre a bordi colorati e in tanti materiali che la rendono unica e attraente, rendendola la borsa adatta a portare tutti gli oggetti al suo interno. La borsa O Bag diventa subito un cult e se ne vendono oltre 6 milioni portando il brand e l’azienda ad un fatturato di 25 milioni di euro. A questo punto la componibilità diventa il vero marchio di fabbrica dell’azienda, che sviluppa molti altri modelli di borse e accessori, ma anche scarpe e altro ancora.

Pensiamo, ad esempio, agli occhiali da sole O Sun, al portafoglio O hug, alle calzature O shoes e O slippers, alle lampade O joy e ai contenitori per alimenti O eat. Dal 2016 l’azienda padovana collabora con il designer italiano Matteo Cibic e nasce la O Bag One, totalmente Made in Italy. La lettera O è il marchio di fabbrica del brand e caratterizza la filosofia del marchio: One, Original e Own.

Oggi donne e uomini, giovani e meno giovani amano gli accessori e le borse O Bag e li considerano un must have per un outfit all’ultima moda. Componibili, colorati e divertenti questi prodotti diventano accessori di stile capaci di sopravvivere anche alle nuove mode e tendenze.